Consulenza psicologica on-line su Skype
Skype permette da anni di poter effettuare una videochiamata tra due persone distanti nel mondo.
È un mezzo di comunicazione che ben si presta ad un sostegno psicologico a distanza, quando non è possibile che il terapeuta e il paziente si incontrino fisicamente.
È indicato:
- Per gli italiani che vivono all’estero e faticano a trovare un bravo terapeuta che parli italiano
- Per chi ha problemi di deambulazione momentanea o cronica
- Per chi vuol avere un sostegno psicoterapeutico con me ma abita a molti km di distanza
- Per chi soffre di gravi problemi di evitamento e crede che in questo modo possa più facilmente approcciarsi alla terapia
- Sono stato uno dei primi in Italia ad utilizzare questa metodica e, nonostante abbia alcuni innegabili limiti, presenta anche dei preziosi pregi, dando a chiunque, in qualunque parte del mondo, accesso a una risorsa preziosa, come è quella del sostegno psicologico.
- Ovviamente, la terapia faccia a faccia, nella stessa stanza, è sempre preferibile quando possibile, ma in tutti i casi in cui non lo sia, Skype è una delle alternative migliori.
- Prenotare una seduta è semplice: scaricate ed installate Skype, (anche attraverso il link sottostante), e inviatemi una mail con la richiesta espressa di un incontro in videochat, ci metteremo così d'accordo sull'orario ed il giorno in cui provare la connessione. Se tutto funzionerà, potremmo cominciare.